Visualizzazioni totali

venerdì 8 giugno 2012

Dalla serie...e non finisce qui!

QUANDO SI "SPOGLIERA'" LA TOMBA?


Un mio post del 29 Agosto 2011...."A Ceglie nell'estate del 2006 presso la proprietà comunale della scuola Leonardo Da Vinci durante lavori di ristrutturazione fu rinvenuta una splendida tomba messapica in ottimo stato.Si tratterebbe di una tomba familiare risalente alla seconda metà del IV secolo a.C., che contiene ben 5 scheletri ed un corredo funerario di numerosi ma.........................."(CLICCA PER CONTINUARE)


Abbiamo parlato dei reperti ancora non tornati alla "base", ma oggi parliamo dello stato in cui si trova la tomba: piena di ghiaia , e ricoperta con un lastrone.
La mia domanda è questa: gli organi del settore o chi di dovere, quando restituiranno la visione della tomba nel suo originale splendore?



Non si tratta nè di un lavoro immane, nè di un'impresa che richiede grosse somme di denaro, si tratta solamente di volgere l'attenzione verso la cultura di questa Ceglie (e che grazie a Dio non ci manca!), dalla cultura arriva il turismo, e quest'ultimo non arriva solo dall'enogastronomia! Visto che Ceglie è piena di risorse da valorizzare, gli organi che si impegnano al marketing territoriale, dovrebbero  dovrebbero pensare a 360° puntando sulla cultura nostrana. Se lo fanno altre realtà con meno risorse perchè non possiamo farlo noi?
Se vi sembra strano è un rebus che solo la classe dirigente può risolvere sia di sinistra , di destra , che di centro.

A DOMANI CON UN'ALTRA NEWS MESSAPICA.....!


Nessun commento:

Posta un commento