Visualizzazioni totali

sabato 27 agosto 2011

"Città d'arte e Terra di gastronomia"
Secondo la tradizione leggendaria, la fondazione di Ceglie sarebbe stata dovuta al mitico popolo dei Pelasgi, arrivato in Puglia dall'Oriente..........................
Questo è il primo post del blog "KAILINON" qui si parlerà di messapicità cegliese , ricerche di gruppo sulla messapica ceglie e come realizzare eventi culturali che evocano l'era messapica a Ceglie.
In diversi blog cegliesi si è sempre parlato di storia locale (e questo è un bene!) , ma uno in particolare sta continuando in maniera brillante di entusiasmare di storia messapica i lettori del blog, per questo ringrazio  Domenico Biondi de "Il Diavoletto" www.piazzaplebiscito.splinder.com ! 
Io con questo blog dove potrete intervenire tutti con reazioni positive e negative (ovviamente rispettando il blog utilizzando un linguaggio civile ed educato)cercherò di creare una rubrica che parla del nostro essere "messapici e non solo cegliesi" , e di come Ceglie non deve soffermarsi al solo slogan "Terra di gastronomia" , bensì dare di più nell'arte e nella cultura!


BUON BLOG A TUTTI SPERANDO DI DARE  UN CONTRIBUTO UTILE ALL'INFORMAZIONE CEGLIESE!

Nessun commento:

Posta un commento