KAILINON SI UNISCE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E DEGLI AMICI DI TOMMY MITA CHE PURTROPPO CI LASCIA X SEMPRE PER GUARDARCI DA LASSU'...CIAO TOMMY!
______________________________________________________
***
SARA' UN BENE O UN MALE?
IN QUESTI GIORNI SI E' PARLATO DELL'ACQUISTO DEL TERRENO ADIACENTE AL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA DOVE NON SONO PRESENTI GLI ORTI MEDIEVALI , BENSI' UN TRATTO DELLA CERCHIA MURARIA MESSAPICA ...CHE FINE FARA' QUEL TRATTO?
DALLA CERCHIA MURARIA SOTTERRATA DALLA CIRCUMVALLAZIONE SUD-EST , ALLE NECROPOLI "CONDOMINIALI" , E POI NON OSO CONTINUARE!
ESSENDO L'AREA PIU' ESPOSTA ALL'ENTRATA DI CEGLIE MESSAPICA VENENDO DA OSTUNI E CISTERNINO , DOVREBBE ESSERE UNA VETRINA TURISTICA E CULTURALE PER MOSTRARE AI VISITATORI CHE LA STORIA CEGLIESE NON E' FATTA SOLO DI CASTELLO E BAROCCO PUGLIESE , MA ANCHE E SOPRATTUTTO DI STORIA ELLENISTICA.
QUESTA DEVE ESSERE UN'OCCASIONE CHE NON CI DOBBIAMO FAR SFUGGIRE DALLE MANI, PERCHE' PRIMA LA SCUSA ERA CHE QUEL TERRITORIO FOSSE DI PROPRIETA' PRIVATA , ORA CHE E' PUBBLICA DOBBIAMO USUFRUIRNE TUTTI ALLO STESSO MODO , QUESTA SI CHIAMAVA UNA VOLTA : DèMOS KRATìA=DEMOCRAZIA
E POI ALTRI SCEMPI NEI DINTORNI....
Le ultime parole famose:
«Il campetto da calcio – spiega il sindaco, Cosimo Pomarico – è utile alla comunità e ai nostri giovani che possono fare riferimento ad un centro sempre a loro disposizione. C’è una scuola calcio per i bambini molto frequentata e una palestra dove tanti ragazzi si ritrovano per tenersi in forma. Un impianto del genere non c’era in città, mentre di siti archeologici qui a Oria, ve ne sono tanti» Leggi tutto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E SEGUIRE L'AMICO DIAVOLETTO SU DIAVOleggo
E PER CONTINUARE CON LE NEWS CEGLIESI CLICCA QUI DOVE L'AMICO STEFANO MENGA SU CRONACHE E CRONACHETTE CI RACCONTA TANTE NOTIZIE!
Nessun commento:
Posta un commento