COGLI LA DIFFERENZA:
OGGI E' COSI'...
SPERIAMO DI NON VEDERE QUESTO SCEMPIO...!
CEGLIE NEGLI ANNI HA SOFFERTO DI NON ESSERE STATA MAI TUTELATA CULTURALMENTE , MA OGGI CON LE NOSTRE FORZE E LA NOSTRA EMANCIPAZIONE CULTURALE POSSIAMO DARE UN INPUT IMPORTANTE ALLE ISTITUZIONI!
IERI ABBIAMO PARLATO DI QUESTA "BELLA" MA BRUTTA NOTIZIA , L'ACQUISTO SI DELLA PROPRIETA' , MA CON DESTINAZIONE IGNOTA A TUTTI , O MEGLIO DI PROPOSTE CHE SOTTOLINEANO IL VOLER FARE ERRORI ORRORI!UN PARCHEGGIO? A QUESTO PUNTO I PARCHEGGI LI DESTINIAMO DOVE ESISTONO I CAMPETTI FANTASMA , COSI' ALLO STESSO TEMPO SI RIQUALIFICA L'AREA "CAMPETTI DI SANT'ANNA" , VOLERE E POTERE...MA PER FAVORE NON TOCCATECI LA NOSTRA STORIA!
______________________
ANCHE L'AMICO ALIANTE PARLA DI MESSAPICITA' CEGLIESE!
venerdì, 30 dicembre 2005, nessun commento
Se passo davanti alla casa dove abito, posso dire “abito là” ma non posso dire di abitare tutti i luoghi allo stesso modo, e non tutti i luoghi evocano la stessa memoria. Abitare e ricordare non sono attività disgiunte e non sempre abitiamo un luogo consapevoli del carico (talora del sovraccarico) emo.......................
PER CONTINUARE A LEGGERE...
"È il moderno che avanza anche se voi volete rimanere al Medioevo" mi disse tempo fa, con orgoglio, un emerito politico cegliese. A me sembra invece un rullo compressore che spiana sotto di sé, per sempre, il meglio della nostra storia e se proprio vogliamo metterla sotto il profilo del denaro, impoverisce di molto l'interesse turistico.
RispondiEliminaCaro Pino sono anni che ne parliamo, non ci stanchiamo, la goccia scaverà la pietra, ma il rullo non la schiaccerà...
RispondiElimina