ECCOMI QUA!
Qualche post fa (mese fa), avevamo discusso dell'acquisizione del terreno adiacente al palazzo comunale, quell'anfiteatro naturale con tracce della cerchia messapica più ristretta all'acropoli , con orti risistemati in epoca medievale.
Tante sono le ipotesi sulla destinazione finale , ma poche sono le certezze!
Si devono prendere le misure adeguate per preservare i resti della nostra civiltà, e non cancellare con asfalto e cemento (come si usa fare a Ceglie Messapica).
ECCO COME ERA:
COM'E'
COME POTREBBE ESSERE...
Intanto i lavori di via muri si stanno ultimando, e si presuppone che la diventera' area pedonale, e fin qua va bene, e poi (pochi) parcheggi dove si realizzeranno?
Nessuno ha considerato il riutilizzo dei campetti "risistemati" a piazzette , in veri e propri parcheggi, e sono sicuro che per realizzarli non servirà mica la bacchetta magica.
__________________________________________________
A CHE PUNTO STANNO I CENTO SCALONI?
Nessuno solleva il problema dei Cento scaloni, tempo fa abbiamo parlato della funzione storica in epoca messapica di questo sito, parliamo dell'attuale funzione che ha: deposito rifiuti? Penso proprio di si! Gli abitanti della zona lamentano della mancanza di manutenzione del sito (una volta poco illuminato, ora al buio pesto!), servirebbe l'illuminazione adeguata, e forse il coinvolgimento dello stesso nelle attività ed iniziative , porterebbe l'attenzione di tutti.
ALLA PROSSIMA!
Nessun commento:
Posta un commento